Wednesday, October 18, 2006

Questo programma l'ho inventato io!

Come far crescere il business della televisione oggi.
L'interattività partecipativa consiste nel coinvolgimento attivo del telespettatore nei programmi televisivi (che possono essere quelli esistenti, opportunamente aggiornati, o basati su nuovi format realizzati ad hoc) che consente un'interazione attraverso l'invio di messaggi SMS ed MMS o sistemi IVR a riconoscimento automatico vocale dal proprio telefono cellulare o fisso fornendo un feedback rilevabile in tempo reale sullo schermo. Il telespettatore diventa parte attiva della trasmissione trasformandosi da semplice spettatore a protagonista esprimendo un proprio parere, un voto che è in grado di influenzare e modificare in tempo reale ciò che appare sullo schermo. Entering Time è il “tempo di entrata” che la televisione predispone nel proprio palinsesto per accettare interazione da parte del telespettatore attraverso messaggi SMS ed MMS Premium o sistemi a risposta automatica vocale IVR Premium. Attraverso l'allocazione di Entering Time nel proprio palinsesto la televisione crea nuove opportunità di community per i Telespettatori e nuove fonti di profitto.

tratto da:
http://www.presspool.it/default.cfm?ID=2056


Vogliamo davvero interagire con i programmi televisivi? Crediamo veramente di poter essere protagonisti, registi, ideatori di un palinsesto televisivo? E se fossimo solo dei bersagli verso cui indirizzare mirati messaggi pubblicitari? E quanto costerà "parlare" con la tv? Interrogare la tv per riceverne informazioni utili, potrebbe essere un'ottima idea, anche se internet già fornisce questo servizio. Darle però delle idee, pagandone anche le spese...

No comments: