Wednesday, May 16, 2007

LASCIATE CHE BRUCI!

Napoli. E' notte.
L'auto scivola silenziosa sull'asfalto nero. Solo. Lontano un puntino luminoso. Poi due puntini che si allargano e si distanziano. Lentamente sempre più puntini luminosi si dispongono ai lati della strada. Mi sembra di volare. Dal mio aereo vedo le luci della pista. Allora allineo il mio evlivolo e mi preparo per l'atterraggio. Che spettacolo! Si sono preoccupati di lasciarmi le luci accese per indicarmi la strada... Addirittura i fumogeni!Ma... cos'è che sprigiona quella luce? ... Pazzesco! Cumuli di immondizia ardono ai lati della strada. La puzza penetra nell'abitacolo. Gli occhi iniziano a lacrimare e il respiro diventa un rantolo... Qualche minuto dopo... sono a casa. Quanta gioia nel volto di mia moglie che aprendo la porta, si accorge delle mie lacrime di ... commozione per il tanto atteso rientro. Finalmente a casa! Salvo.

1 comment:

SHE'S said...

NAPOLI - Il sindaco di Frattamaggiore (Napoli), Francesco Russo, ha firmato l'ordinanza con la quale ha disposto la chiusura delle scuole della città a causa dell'emergenza rifiuti. A restare a casa, da domani, saranno diecimila alunni delle scuole elementari e medie, ma anche quelli che frequentano i due istituti tecnici e i due licei della città della provincia settentrionale di Napoli.
da: http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2127475937.html